Il ‘condividi’ sparisce e viene inglobato nel nel tasto ‘mi piace’ che avrà maggiori funzionalità
Sono in arrivo brutte notizie per i proprietari di pagine Facebook. Dall’headquarter di Palo Alto si è deciso infatti di eliminare i tasti ‘Suggerisci agli amici’ e ‘Condividi’, il primo, tolto per evitare abusi, sarà visibile solo agli amministratori, il secondo sarà gradualmente sostituito dal ‘Mi piace’ che subirà aggiornamenti per diventare più flessibile.
In sostanza convergeranno su Facebook due funzioni sul tasto ‘Mi piace’ che se cliccato produrrà la condivisione dei contenuti sul proprio profilo. Non si potrà più mostrare semplicemente il proprio apprezzamento, ma d’ora in poi necessariamente si darà visibilità a quei post che ci piaceranno. Una novità accolta con molto interesse per aziende ed editori che investono su Fb.
Queste novità spaventano gli utenti poiché non potranno più suggerire agli amici le pagine diminuendo di conseguenza i potenziali fan. Si dovrà porre maggiore attenzione ai contenuti da condividere (attraverso il tasto ‘mi piace’) per evitare di trovarsi la bacheca piena di notizie a cui in realtà non si è interessati.
(fonte: pubblicità italia)